HomeAttualità“Il Gentilcane”, Giulianna D’Annunzio presenta il suo libro a Nettuno

“Il Gentilcane”, Giulianna D’Annunzio presenta il suo libro a Nettuno

gentilcane-hL’associazione culturale Biblion Tekhe e la libreria Fahrenheit 451 presentano, il 16 gennaio alle 18, il libro “Il Gentilcane”. L’appuntamento, per conoscere l’opera di Giulianna D’Annunzio, è presso la libreria Fahrenheit 451. “Lui cominciò a saltellare verso il mio muso per mordicchiarlo ma io, girando la testa, allungai il collo dal lato opposto per non dargliene modo e cercai di allontanarmi senza offenderlo. Evidentemente alla fine capì senza farmi arrivare a metodi più persuasivi e lasciò perdere. Il suo umano parlava con la mia ammirato per i modi signorili con cui avevo convinto il cagnolino, poi si rivolse a me dicendo: «Pedrone, sei proprio un Gentilcane!»? Mi hanno dato questo appellativo, ma il mio vero nome è Pedro. Sono stato un cane fortunato perché ho conosciuto tanti umani che mi hanno voluto bene e tanti altri cani come me con cui ho condiviso gioie e dolori. Ho ricevuto molto e spero di aver lasciato un’impronta canina di rilievo. Secondo Giulianna è così e allora vi racconto la mia storia. Interverranno, oltre all’autrice, la psicologa e psicoterapeuta Rosaria Argenta, direttrice dell’Associazione “Luceombra”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie