Banchetto e petizione on line per fermare la centrale di Padiglione

ImmagineE’ guerra contro la realizzazione della centrale biogas a Padiglione, della quale si discuterà mercoledì in consiglio. Residenti e cittadini sono sul piede di guerra. Il Comitato di lotta contro la costruzione della centrale Biogas di Padiglione invita tutti a firmare la petizione contro la costruzione “dell’ennesimo scempio ambientale nel nostro territorio. La Centrale biogas è funzionale solo ai profitti di pochi speculatori e agli interessi di politici loro servi, causando nello stesso tempo danni irreparabili al territorio essendo, come risulta da studi scientifici fonte di inquinamento per il suolo, le falde acquifere e l’aria. Basta anteporre i profitti ai diritti e alla salute delle persone! Che si avvii una vera raccolta differenziata, che tuteli il territorio e i suoi abitanti”.

Lunedì 8 febbraio alle ore 7,30 il Comitato sarà di fronte alla scuola materna ed elementare della Sacida con un primo banchetto di raccolta firme. “Firmate e fate firmare, facciamo capire chi amministra la città che la maggioranza dei cittadini sono contrari a questo scempio”.  Anche davanti al Collodi si raccoglieranno firme, dalle 8.20 alle 9 e dalle 16.20 alle 17.

On line invece è possibile firmare, su change org: https://www.change.org/p/comune-di-anzio-regione-lazio-citt%C3%A0-metropolitana-di-roma-ministero-dell-ambiente-sindaco-luciano-bruschini-presidente-zingaretti-anzio-no-alle-biogas?recruiter=29106909&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-lg-no_src-no_msg&fb_ref=Default.

E si unisce alla battaglia contro le biogas anche il Cdq Coordinamento autonomo Zodiaco-Saturno. “Abbiamo raccolto richieste ed istanze da parte dei residenti del quartiere Zodiaco-Saturno e pertanto  dice la portavoce Chiara Di Fede – considerati i legittimi dubbi sull’opportunità che vengano installate due centrali biogas nella zona Sacida, legati soprattutto agli effetti a lungo termine che impianti di questo tipo potrebbero avere sull’ambiente, sulla qualità dell’aria e sul terreno, il nostro Comitato supporterà e sosterrà la petizione lanciata dal “Comitato Anzio No Biogas”. Siamo certi che nessuno degli amministratori locali sia in grado di escludere la possibilità che ci siano effetti a breve e lungo termine. Non permetteremo loro di decidere per noi”.