HomeAttualitàBanchetto e petizione on line per fermare la centrale di Padiglione

Banchetto e petizione on line per fermare la centrale di Padiglione

ImmagineE’ guerra contro la realizzazione della centrale biogas a Padiglione, della quale si discuterà mercoledì in consiglio. Residenti e cittadini sono sul piede di guerra. Il Comitato di lotta contro la costruzione della centrale Biogas di Padiglione invita tutti a firmare la petizione contro la costruzione “dell’ennesimo scempio ambientale nel nostro territorio. La Centrale biogas è funzionale solo ai profitti di pochi speculatori e agli interessi di politici loro servi, causando nello stesso tempo danni irreparabili al territorio essendo, come risulta da studi scientifici fonte di inquinamento per il suolo, le falde acquifere e l’aria. Basta anteporre i profitti ai diritti e alla salute delle persone! Che si avvii una vera raccolta differenziata, che tuteli il territorio e i suoi abitanti”.

Lunedì 8 febbraio alle ore 7,30 il Comitato sarà di fronte alla scuola materna ed elementare della Sacida con un primo banchetto di raccolta firme. “Firmate e fate firmare, facciamo capire chi amministra la città che la maggioranza dei cittadini sono contrari a questo scempio”.  Anche davanti al Collodi si raccoglieranno firme, dalle 8.20 alle 9 e dalle 16.20 alle 17.

On line invece è possibile firmare, su change org: https://www.change.org/p/comune-di-anzio-regione-lazio-citt%C3%A0-metropolitana-di-roma-ministero-dell-ambiente-sindaco-luciano-bruschini-presidente-zingaretti-anzio-no-alle-biogas?recruiter=29106909&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-lg-no_src-no_msg&fb_ref=Default.

E si unisce alla battaglia contro le biogas anche il Cdq Coordinamento autonomo Zodiaco-Saturno. “Abbiamo raccolto richieste ed istanze da parte dei residenti del quartiere Zodiaco-Saturno e pertanto  dice la portavoce Chiara Di Fede – considerati i legittimi dubbi sull’opportunità che vengano installate due centrali biogas nella zona Sacida, legati soprattutto agli effetti a lungo termine che impianti di questo tipo potrebbero avere sull’ambiente, sulla qualità dell’aria e sul terreno, il nostro Comitato supporterà e sosterrà la petizione lanciata dal “Comitato Anzio No Biogas”. Siamo certi che nessuno degli amministratori locali sia in grado di escludere la possibilità che ci siano effetti a breve e lungo termine. Non permetteremo loro di decidere per noi”.

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie