Up and down- sale il Consiglio Comunale di Nettuno, scendono le “Grandi Opere”

Il giudizio de inliberauscita sui personaggi protagonisti dei fatti di rilievo pubblicati sul nostro quotidiano, questa settimana sale il Consiglio Comunale di Nettuno, scendono le Grandi Opere

 

Pollice alzato

Il Consiglio Comunale e i consiglieri che hanno votato per l'istituzione dell'Anagrafe degli eletti. Entro tre mesi gli eletti nell’amministrazione del Comune di Nettuno sono tenuti a presentare una dichiarazione dettagliata dei loro beni mobili ed immobili, la loro eventuale partecipazione a società od imprese, le spese che sostengono a fini politici ed anche le situazioni patrimoniali dei loro familiari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pollice verso

Le grandi opere del G8, di Italia 150 e dei mondiali di nuoto del 2009, quelle fatte con procedure d’urgenza perchè “Grandi Eventi”, inventati dall'allora capo della protezione civile Bertolaso, per aggirare le normali procedure di realizzazione delle opere pubbliche. “Grandi Opere, così politici e imprenditori fanno lievitare i costi del 40 per cento. Come accaduto con la nuova piscina di Anzio realizzata della zona Prebenda passata da un importo di aggiudicazione di 1.112.006 euro ad un costo finale di 1.559.694 euro.