La Provincia di Roma organizza corsi gratuiti di informatica sul nostro territorio in collaborazione con l’azienda SE.DI.IN Spa, la quale offre consulenze e servizi di informatica alle aziende dal 1987.
Lezioni gratuite per chi ha voglia di imparare ad utilizzare programmi quali word ed excel o semplicemente apprendere le prime nozioni di informatica. Saranno otto i moduli ai quali ci si potrà prenotare: informatica di base, word di livello base e di livello avanzato, excel di livello base e di livello avanzato, powerpoint, access e infine un corso su internet e posta elettronica. Ogni modulo ha la durata di 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì: le lezioni si terranno la mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure il pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 18,00;
“Al termine di ogni corso – spiega l’Assessore all’Informatizzazione Roberta Bianchi –verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dalla Provincia di Roma. In questo momento in cui stiamo vivendo una difficile situazione economica generale, può essere d’aiuto riqualificarsi e fare formazione grazie ai corsi gratuiti di informatica offerti dalla Provincia di Roma”.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi gratuiti di informatica organizzati dalla Provincia di Roma è ora possibile rivolgersi all’Ufficio Col, Centro per l’Orientamento al Lavoro, del Comune di Nettuno; anche le schede di prenotazione ai corsi di informatica possono ora essere consegnate sempre presso il Col. Il Centro per l’Orientamento al Lavoro risponde allo 069804447 il lunedì dalle 14,00 alle 18,00, il martedì dalle ore 8,00 alle 14,00, il mercoledì dalle 14,00 alle 18,00 e il giovedì dalle 14,00 alle 20,00.