Il Sindaco della città di Nettuno Alessio Chiavetta
Nettuno. Primo bilancio dell’evento del “Capodanno in piazza: raddoppiate le presenze rispetto all’edizione dello scorso anno.
“Il Capodanno in piazza è già diventato un appuntamento atteso da nettunesi e turisti – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta–molti di coloro che hanno trascorso la serata in locali o ristoranti hanno voluto scendere in piazza per la mezzanotte; il successo di pubblico riscontrato in entrambe le serate dimostra il desiderio della gente di voler festeggiare insieme l’arrivo dell’anno nuovo”.
Si tira un primo bilancio del “Capodanno in piazza”, un evento con musica e spettacolo di cabaret per festeggiare al meglio l’arrivo del 2012: rispetto all’anno precedente, è circa raddoppiato il numero di persone presenti in piazza Cesare Battisti sia in occasione della sera del 31 dicembre, quando sul palco si sono alternati la cantante Manuela Villa e il trio comico composto da Luciano Lembo, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi del “The Morning Show” di Radio Globo, sia durante il pomeriggio del 1 gennaio, per il concerto gratuito di Marco Masini.
“Possiamo dire che l’esperimento dello scorso anno è diventato la realtà di una tradizione di successo – commenta l’Assessore allo Spettacolo Luigi Visalli –è stata azzeccata anche la scelta dei nomi degli artisti coinvolti: la sera del 31 è stata pensata soprattutto per le famiglie, mentre il Capodanno era orientato verso un pubblico più giovane”.
“Gli appuntamenti del Capodanno in piazza hanno funzionato da traino anche per i locali, aperti per tutta la sera del 31 dicembre – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Combi – ringraziamo i gestori dei bar e dei ristoranti che hanno voluto lavorare anche la sera dell’ultimo dell’anno, contribuendo ad offrire l’immagine di una città che vive e accoglie il turismo”.