Oltre cento persone presenti alla cena di finanziamento per il Comitato per la tutela del verde della Vignarola per una serata riuscitissima, sentita e coinvolgente, all’insegna della salvaguardia e valorizzazione del nostro territorio. I fondi raccolti serviranno per finanziare la stampa del libro per bambini “Le avventure di Sam” di Vincenzo Picone, “che ringraziamo – spiegano dal Comitato – per la generosità e la sensibilità, e per andare avanti con le azioni legali necessarie al raggiungimento degli obiettivi del Comitato”.
Durante la serata sono stati allestiti alcuni pannelli con la cartografia relativa all’area per spiegare ai presenti i dettagli tecnici della battaglia, grazie sopratutto all’aiuto dei nostri tecnici Renzo Mastracci, Enzo Toselli e Paolo Prignani.
Vincenzo Picone ha letto alcuni passi del racconto, preceduto da Giordano Franceschini che ha letto la prefazione da lui scritta. Giuliana Iotti, infine, ha riportato una preziosa testimonianza relativa alla Vignarola di quando era bambina.
“Un caloroso e particolare ringraziamento va al centro anziani “Lo Zodiaco”, senza la cui generosità ed impegno non sarebbe stata possibile la realizzazione della serata. Vorremmo ringraziare uno ad uno i presenti e tutti quelli che pur non potendo venire ieri ci supportano in questa battaglia, ma siamo convinti che il modo migliore per farlo è andando avanti con le iniziative”.