Sabato 2 luglio alle 10, presso le sale del Centro Ecumenico di Via di Valle Schioia (Lavinio), il nucleo di Anzio e Nettuno dell’associazione Fare Verde, ha convocato una conferenza stampa per affrontare, chiarire e spiegare in dettaglio, il documento presentato alla Regione Lazio riguardo le Osservazioni su istanza V.I.A. n.256/2015 relativa a “Intervento di realizzazione di un impianto di recupero rifiuti con produzione biometano” in Località Padiglione, via A. De Curtis – Comune di Anzio.
Sarà l’occasione per illustrare il documento e i passi intrapresi dall’associazione sulla questione e per conoscere in dettaglio cosa sia la ormai famosissima Biogas. Ad intervenire saranno Luca Zomparelli responsabile dell’associazione, il titolare del Forno Damiani e modererà Chiara Di Fede. L’invito però si estende a tutti gli imprenditori di zona che potranno partecipare, come a tutti gli abitanti del nostro territorio. Oltre a poter rivolgere direttamente domande sulla Biogas si potranno conoscere i diretti interessati ì e l’evoluzione della vicenda.
“Il linguaggio burocratico – afferma Zomparelli- necessario per stilare determinati documenti non deve rimanere competenza di pochi esperti, ma dovrà essere spiegato a chiunque si interessi di una problematica che avrà un forte impatto sul futuro prossimo della nostra città. Aspettiamo imprenditori e cittadini per poter esporre e discutere con loro ogni punto di questa battaglia”.