Poseidon, incontro con i sindacati. Sul tavolo la gestione del personale

comune nettLe organizzazioni sindacali Cisal, Confail, Usb E Uil-Tucs hanno richiesto nei giorni scorsi un urgente incontro con il Sindaco del Comune di Nettuno per una primo esame della situazione della Società Poseidon e del suo personale alla luce delle voci allarmanti che si sono diffuse in maniera esponenziale in queste ultime settimane sia in seguito alle richieste di chiarimenti da parte della Corte dei Conti e sia ai malumori alimentati dalla gestione del personale stesso da parte dell’attuale Amministratore.
L’incontro si è tenuto nel pomeriggio del 4 luglio u.s. con V. Succodato (Cisal), R. Falcone (Confail), G. Piersanti (Uil) e con la presenza del Vice Sindaco, Dott. MANCINI, il quale ha sottolineato la necessità da parte dell’Amministrazione comunale, visto il poco tempo dal loro insediamento, di approfondire la situazione aziendale ed ha informato le rappresentanze sindacali che sono stati richiesti all’Amministratore uscente, Ing. Giampaolino, documenti e relazioni circa la situazione della Società ed in particolare sulla situazione economica, sulle forniture di materiali, sull’organizzazione del lavoro interna, sul quadro organico a disposizione (qualifiche e livelli) e sulle norme di sicurezza e prevenzione attivate per il personale.
Il Dottor Mancini, a nome dell’Amministrazione comunale ha tenuto a rassicurare le OO.SS. e i lavoratori stessi di Poseidon sulla volontà di valorizzare e rendere maggiormente efficace l’azione della Società nell’interesse della città e ha chiesto, in tal senso, la collaborazione del personale e dei propri rappresentanti sindacali che saranno chiamati al termine di questa fase di approfondimento per concertare le successive azioni da intraprendere