Ray Sadler al Nettuno bc, arriva l’ufficialità della società

"Ray" Sadler

Dopo i rumors di mercato pubblicati dalla redazione de InLiberaUscita.it finalmente arriva l’ufficialità: è stato acquistato dal Nettuno bc il bomber americano “Ray” Sadler, la notizia era apparsa in esclusiva nazionale otto giorni orsono sulle nostre pagine, firmata naturalmente da Giovanni Colantuono.

Il comunicato stampa della società Nettuno bc è riportato di seguito.

Raymond Lee Sadler, per tutti “Ray”, nato il 19 settembre 1980 a Clifton in Texas ha firmato ieri il contratto che lo legherà al Nettuno Bc per la prossima stagione. Un esterno che promette di far innamorare i tifosi nettunesi, soprattutto per le sue doti nel box di battuta. La sua carriera inizia nel 2001 dove con la maglia dei Lansing in singolo A chiude la stagione con .341 di media battua, 50 rbi e 10 fuoricampo. Tra il 2001 e il 2005 continua la sua trafila nelle minor league americane, prima della chiamata dei Pittsburgh Pirates in Mlb dove ha esordito a 24 anni. Tre presenze per lui in cui brilla un fuoricampo contro i Giants.

Nel 2006 gioca nell’Altoona in doppio A e con Indianapolis in triplo A prima di passare nel 2007 al Corpus Christi in doppio A dove sarà legato fino al 2009 fatta eccezione per una parentesi con il Round Rock.

Stratosferiche le ultime due stagioni di Sadler, sintomo di un giocatore che a 31 anni è nel pieno della sua maturità sportiva e al top della sua condizione fisica, dove ha vestito la maglia dei Kansas City T-Bones in Indipendent league con il 2010 chiuso con .315 di media battuta con 83 rbi e 22 fuoricampo. Nel 2011 è stato incoronato re dei punti battuti a casa con 100 rbi frutto, tra l’altro, di una media avg .318 e di 22 homerun.

Tutto questo per un totale di 144 fuoricampo, 576 punti battuti a casa e 248 battute valide ed una media slugger .428. Statistiche importanti degne della sua famiglia. Ray, infatti, è cugino di Donnie Sadler interno che ha debuttato in Mlb con i Boston Red Sox nel 1998 ed ha vestito le maglie di Cincinnati Reds, Kansas City Royals, Texas Rangers ed Arizona Diamond Backs, con cui ha chiuso la carriera nel 2007.