La lettera del presidente del’Avis Anzio e Nettuno Silvi Sharon
Grazie a tutti…
In questi giorni in molti stanno rispondendo all’appello lanciato da AVIS per l’emergenza sangue a seguito della catastrofe naturale avvenuta nei vari paesi del reatino.
In qualità di presidente AVIS Anzio Nettuno voglio ringraziare di cuore tutte le persone che in questi giorni si stanno recando presso il punto di raccolta dell’ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno per donare il proprio sangue.
La donazione del sangue rappresenta un profondo gesto solidale gratuito e anonimo che in emergenze come queste assume maggiore valore.
Il mio ringraziamento è rivolto anche a tutti i volontari di AVIS Anzio Nettuno che, anche durante questo periodo di emergenza, tutte le mattine stanno mettendo in campo tutte le loro energie ed in collaborazione con il personale sanitario stanno cercando di veicolare al meglio il flusso di donatori che intende donare.
Vista la numerosa risposta di donatori periodici e occasionali si è pensato di gestire la propria donazione attraverso la programmazione in modo tale da riuscire a non far verificare la carenza di sangue nei prossimi mesi.
La disponibilità di sangue sul nostro territorio deve essere sempre garantita per non dimenticare tutte le persone che per sopravvivere hanno bisogno del farmaco sangue.
Il presidente dott.ssa Silvi Sharon