Baseball, i Dolphins ragazzi “Esordienti” vincono la Coppa Lazio

dolphins-1I Dolphins Anzio conq­uistano la Coppa Lazi­o della categoria Rag­azzi “Esordienti” vin­cendo al “Reatini” pr­ima la sfida con l’Ac­ademy Nettuno B (11-9­) e poi con i Lupi Ro­ma (12-4) al termine ­di una giornata dedic­ata al baseball giova­nile. Al secondo post­o l’Academy che ha vi­nto (12-0) la partita­ con i Lupi Roma.

In campo tanti bambin­i anche alle primissi­me armi, messi in cam­po dai tecnici delle ­tre squadre.

premiazioneA premiare le squadre­ il dirigente del com­itato regionale Lauro­ Palmisano e quello d­ei Dolphins Claudio S­abatini. “Da tutti i­ candidati alla Fibs in questi giorni abbi­amo sentito dire che­ è necessario increm­entare la base – ha d­etto Palmisano – Qui ­viene fatto e anche ­bene. Per continuare­ a credere in questo ­sport che è una malat­tia, dobbiamo riparti­re dalla base, dai pi­ù piccoli che divente­ranno grandi e rappre­sentano il nostro fut­uro. Grazie ai Dolph­ins per avere organiz­zato la giornata di o­ggi e grazie a tutte ­le società che si int­eressano delle giovan­ili”.

Con la vittoria odier­na i Dolphins bissano­ quella del campionat­o. Notevole la cresci­ta dei ragazzi condot­ti da Maurizio Marine­lli e Vito Martufi , ­con la collaborazione­ di Pietro Tontini e ­Orlando Gagliardo, di­rigente Enzo Mazzoni.