E’ stato pubblicato sul sito del comune di Nettuno l’avviso pubblico per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per le scuole di istruzione secondaria di primo, secondo grado, statali e paritarie per l’as 2016/2017.
Di seguito il testo dell’avviso
“La Regione Lazio: – con D.G.R. n° 650 del 02/11/2016, ha approvato i criteri di ripartizione ai comuni del Lazio dei contributi assegnati per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017; – con Determinazione G. 13375 del 14.11.2016 sono state approvate le linee guida ai comuni per l’erogazione dei contributi; I suddetti contributi possono essere concessi a studenti in possesso dei seguenti requisiti: a) residenza nella Regione Lazio; b) frequenza nell’A.S. 2016/2017 presso le scuole di istruzione secondaria di I° grado (scuole medie) e II° grado (scuole medie superiori) statali e paritarie; c) indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), riferito all’anno 2015, del nucleo familiare dello studente non superiore ad euro 10.632,93. Il beneficio deve essere richiesto dal genitore o da chi ne esercita legalmente le funzioni. La domanda deve essere presentata al proprio comune di residenza. Per i residenti nel Comune di Nettuno le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 17,00 del 22-12-2016 presso l’Ufficio Protocollo di Via G. Matteotti, 37 Il modello della domanda e dell’autocertificazione sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Via della Vittoria ex Ostello, Ufficio U.R.P. di Via G. Matteotti n. 27 e sul sito istituzionale dell’Ente. Alla domanda deve essere allegato: – Attestazione ISEE relativa al reddito 2015 (ISEE ordinario e/o minori con genitori non coniugati e non conviventi tra loro; sono previste diverse DSU ai fini del calcolo ISEE in relazione al tipo di di prestazione agevolata richiesta, come determinati dalla nuova normativa dal D.P.C.M. 5 Dicembre 2013 n. 59) per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente; – Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente il beneficio; – Autocertificazione della residenza e della frequenza scolastica; ogni variazione di residenza dovrà essere segnalata tempestivamente. DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO SPESE SOSTENUTE: Il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo dovrà essere documentato mediante fattura originale da allegare alla richiesta. Non sono accettati scontrini fiscali. Per informazioni rivolgersi al numero 06-98889325 ufficio.pubblicaistruzione@comune.nettuno.roma.it”.