HomeAttualitàAnzio- La chiesetta dimenticata, rifiuti e degrado a via del Leone

Anzio- La chiesetta dimenticata, rifiuti e degrado a via del Leone

ListenerIl Cdq Zodiaco Saturno torna a denunciare. Stavolta vittima della sporcizia e dell’abbandono è la chiesetta di via del Leone, in totale stato di degrado. “Ci troviamo a Via del Leone, nella piazzetta dove si affacciano tanti locali comunali chiusi (avevamo chiesto due anni fa che ci assegnassero una sede per il comitato di quartiere ma zero risposte) e dove si trova anche la chiesetta consacrata in cui ogni domenica tanti anziani e non solo vanno a celebrare la santa messa. Oggi alcune signore – dice la portavoce Chiara Di Fede – ci hanno segnalato tanta sporcizia e rifiuti giacenti lì…a cornice dell’abbandono e del degrado a cui abbiamo fatto l’abitudine. Non sappiamo a chi spetti di preciso l’onere di mantenere il decoro, in un rimpallo di responsabilità, se al super condominio o al Comune…ma intanto noi segnaliamo…(magari in attesa della prossima “giornata ecologica” o “bonifica straordinaria” con le risorse ed i mezzi comunali che noi paghiamo e che dovrebbero essere ordinari e garantiti).

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie