L’incontro tra Papa Francesco e il Rettore del Santuario di Nettuno Padre Antonio Coppola: la devozione del Papa davanti le reliquie di Marietta e l’invito del Rettore a visitare il Santuario a Lei dedicato
Nei giorni scorsi il rettore del Santuario di Nettuno Padre Antonio Coppola, ha incontrato Papa Francesco. Il Padre Passionista ha voluto ringraziare Sua Santità per il messaggio che ha inviato in occasione della festa di Santa Maria Goretti e per lo scrosciante applauso da Lui suscitato in piazza San Pietro volto a ricordare quella Santa “Bambina di Dio” emblema del perdono e della misericordia. E per questo particolarmente significativa in questo Anno Giubilare appena trascorso.
Il rettore ha inoltre ringraziato il Papa per aver chiesto di continuare a cogliere la testimonianza che Marietta ha lasciato.
In occasione dell’incontro è stata donata al Papa una reliquia della Santa, che immediatamente è stata baciata da Sua Santità con immensa devozione.
L’incontro si è poi concluso con un invito promosso dal rettore.
Padre Antonio ha ricordato a Papa Francesco che già il Beato Paolo VI e San Giovanni Paolo II avevano visitato il Santuario di Nettuno.
Il Papa sorridendo ha risposto “Devo venire anch’io”. E prontamente il rettore ha risposto: “Certamente, Santità! Sarebbe per tutti un’immensa gioia!”
“C’è da augurarsi allora che, impegni permettendo, il Papa possa far visita al Santuario di Nettuno, per pregare anche Lui, come alcuni suoi predecessori, davanti le spoglie di quella Santa Bambina testimone misericordiosa dell’infinito dell’amore del Padre”.