Come nasce un film, a Nettuno il corso del regista Carlo Ciotti

A destra Carlo Ciotti
A destra Carlo Ciotti

Presso la libreria Fahreneit451 di Nettuno il corso a cura del regista Carlo Ciotti, “Come nasce un film”. Si parte il 27 gennaio alle 18, con 12 lezioni della durata di due ore l’una, tutti i venerdì. il laboratorio si propone di affrontare in maniera organica i vari aspetti della nascita di un film. Si partirà dall’Idea iniziale per poi passare al primo sviluppo di tale idea. Nelle lezioni successive si affronterà la realizzazione del soggetto e della sceneggiatura per poi passare alla caratterizzazione dei personaggi, legati inevitabilmente ai dialoghi.
Nella seconda parte del laboratorio si affronterà la composizione della sceneggiatura nei sui aspetti strutturali e i vari elementi e protagonisti che concorrono alla realizzazione del film: la scelta degli attori, la troupe, i costumi, la fotografia, le musiche, ecc.
L’obiettivo del corso è far realizzare ad ogni partecipante una sceneggiatura per un cortometraggio di massimo 6 minuti.
Il corso costa 180 euro, da corrispondere in due rate. l’iscrizione al corso dev’essere effettuata entro mercoledì 25 gennaio presso la libreria fahrenheit451 via Carlo Cattaneo 33, Nettuno.
per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 069882760 oppure a bibliontekhe@tiscali.it