Stasera alle 20,30 un’altra puntata eccezionale del “Bar del Baseball”, sul canale You Tube e sul gruppo Facebook del bar del Baseball Nettuno. “Questa volta la scelta degli ospiti è stata del tutto inedita – spiega Gianluca Marcoccio – Infatti si è scelto di dar voce ad una parte integrante e fondamentale del nostro amato sport, spesso messa in secondo piano e frequentemente criticata, gli arbitri. Come per giocatori e tecnici a Nettuno vantiamo una scuola arbitrale di tutto rispetto, senza dubbio la migliore d’Italia. Nel corso degli anni si sono formati e continuano a formarsi decine di arbitri di grandissimo livello nazionale ed internazionale”.
Insieme ai duo presentatori Gianluca Marcoccio e Massimo Ciamarra, sono intervenuti il collaboratore Emanuele Tinari, Luigi Noro oltre che diversi arbitri. Presenti in studio Sante De Franceschi, Franco Borgia Arduino Scirman, Alfonso Olivieri, Marco Screti, i fratelli Fabrizio e Sabrina Fabrizi e Mario Delicati.
“Con loro si è parlata dell’evoluzione dell’arbitro nel corso degli anni, di alcuni aneddoti riguardanti la loro carriera, ricordando altri eccellenti espressioni della scuola nettunese purtroppo non ancora più con noi”.