HomeAttualitàIl sindaco garantisce: "A Nettuno non aprirà il quarto centro per migranti"

Il sindaco garantisce: “A Nettuno non aprirà il quarto centro per migranti”

casto55Il sindaco Angelo Casto ha appena confermato che a Nettuno non aprirà il quarto centro di accoglienza migranti mettendo fine al timore che arrivassero nuovi richiedenti asilo a Tre Cancelli. La decisione è stata presa questa mattina in prefettura a Roma durante un incontro convocato dal prefetto Paola Basilone con tutti i sindaci dei comuni della provincia di Roma e dove si è anche discusso della progettazione Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati). “Ho spiegato insieme all’Architetto Stefano Pompozzi – presentando una relazione – che nel sito individuato come sede per un possibile CAS, prima di tutto non c”erano le condizioni igienico-sanitarie perché la villa di via dello Scopone potesse essere trasformata in centro di accoglienza; ho poi fatto notare che l’eventuale arrivo di altri 50 migranti avrebbe fatto sforare di molto la quota di ospitalità del Comune di Nettuno che è di 200 migranti”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie