Stasera alle 20,30 un nuovo appuntamento con la trasmissione “Il Bar del Baseball Nettuno”, sul canale You Tube e sul gruppo Facebook, per tornare a parlare dei giocatori che hanno fatto la storia del baseball. Dopo aver parlato di arbitri si ritorna al baseball giocato con ospite direttamente da Bologna il lanciatore Gianni Lercker.
Un pitcher che ha vissuto l’intera carriera con una sola maglia, quella della Fortitudo. Per lui in 17 anni oltre 1000 riprese sul monte ma soprattutto è uno dei pochi ad aver superato la quota di 1000 Strike out. 4 scudetti 1 coppa campioni lo hanno fatto entrare nella storia della società felsinea tant’è che la società ha ritirato la sua casacca al termine della sua carriera. Ovviamente le sue prestazioni gli hanno aperto le porte della nazionali in diverse occasioni. Lercker con la maglia azzurra ha disputato sia mondiali che europei rivelandosi come uno dei punti di forza della compagine azzurra. L’impegno con il baseball non si esaurisce qui, infatti Lercker è stato uno dei fondatori della Lega Aixbc (baseball per non vedenti) dove partecipa attivamente anche come arbitro
Oltre all’ex pitcher della Fortitudo, presenti in studio i due presentatori Gianluca Marcoccio e Massimo Ciamarra, tre storiche bandiere del baseball nettunese come Giampiero Faraone, Pietro Monaco e Giampaolo Mirra, oltre all’immancabile Alberto “Toro” Rinaldi sempre in collegamento da Bologna.