Nuova puntata della trasmissione Il Bar del Baseball Nettuno, ore 20,30 sul canale You Tube e sul gruppo Facebook. Stasera andrà in onda non una puntata, ma un vero e proprio pezzo di storia.
Tratteremo un argomento già affrontato che ha riscosso come inevitabile che sia un grande successo. Stiamo parlando dei Nove Uomini D’oro.
Sarà come sempre una puntata ricca di spunti interessanti. Parleremo dell’amore per il baseball di questi uomini e di come sono diventati i campioni che tutti apprezziamo a distanza di 65 anni. Si racconteranno molti aneddoti, episodi ancora oggi in grado di far ridere a crepapelle, ma il leitmotiv della puntata è sicuramente l’emozione e la commozione nel ricordare attraverso le parole dei propri cari questi storici giocatori.
Si parlerà inoltre del primo libro della storia italiana, scritto proprio qui a Nettuno. Dell’istituzione del “Premio Marcucci” e del motivo della sua cancellazione, passando all’attualità ed ai problemi relativi allo “Steno Borghese”.
Insieme all’immancabile duo Gianluca Marcoccio e Massimo Ciamarra sono intervenuti in studio Maria Antonietta Marcucci, Marilena Cappella, Valerio Caranzetti, Tonino Ricci, Giampiero Faraone, Mauro Valenti, Giuliano Salvatori e Sante De Franceschi.
“Un immenso piacere parlare dei pionieri del nostro amato sport perché conoscendo cosa ha significato per loro, i loro sacrifici ed il loro amore possiamo apprezzarlo meglio nel presente”.