L’Associazione Spazio Libero Italiano organizza per martedì 28 Febbraio 2017, alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Villa Sarsina, il convegno “Bullismo e Cyberbullismo con la collaborazione dell’Associazione italiana Prevenzione Bullismo, l’ Assessore alle politiche Sociali del Comune di Anzio Roberta Cafà e l’Assessore alla Cultura Laura Nolfi.
Interverranno rappresentanti della Polizia di Stato, l’Antropologo dell’Università La Sapienza di Roma Prof. Tommaso Rotundo e la Dott.ssa Teresa Manes, che, oltre essere Presidente dell’Associazione Italiana Prevenzione Bullismo (Aipreb) è autrice del libro “Andrea, oltre il pantalone rosa” e mamma di Andrea Spezzacatena, il 15enne romano balzato alle cronache nazionali dopo essersi tolto la vita il 20 novembre 2012, perché oggetto di scherno da parte dei coetanei.
Con questo convegno, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Spazio Libero Italiano Cav. Filippo Tettoia, alla presenza di studenti delle scuole del territorio neroniano e di Nettuno, vogliamo affrontare uno dei disagi giovanili maggiormente diffusi, bullismo e cyberbullismo volendone evidenziare gli aspetti psicologici e la fragilità sia da parte del prevaricatore che della vittima dei soprusi e ponendo altresì l’attenzione sui limiti della legge relativi al problema in questione. Infine, il Presidente di SLI Tettoia, dichiara: “Il convegno, con l’ausilio di relatori di grande rilevanza, vuole essere il contributo all’educazione e alla non violenza e della non sopraffazione, nel rispetto dei valori umani”.