Il Ben-Essere prima di tutto, il contest online dell’associazione Con_tatto

ImmagineL’associazione Aps Con_tatto nella sua mission pone il Ben-essere prima di tutto ed ha presentato proposte concrete per i cittadini di Anzio e Nettuno all’interno di un contest on line ove passeranno solo le proposte più votate.

“Il potere di fare la differenza è nelle tue mani – spiegano gli organizzatori – Vota i progetti che ti stanno a cuore, votate le nostre 5 idee. C’è tempo fino al 30 marzo. Hai a disposizione 10 voti da assegnare ai nostri progetti. Registrati al sito community-fund-italia.aviva.com, cerca SOS CAREGIVERS/PSICOTERAPIE BREVI E ACCESSIBILI, vota”. Il progetto “SoS Caregivers” ha come obbiettivo principale quello di sostenere chi ha il difficile compito di assistere persone affette da disturbi cognitivo comportamentali. Grazie ad un servizio di formazione specifica, con esperti del settore, è previsto uno sportello di sostegno psicologico corsi di formazione per la gestione del paziente a domicilio e incontri periodici, denominati Caffè Alzheimer, i quali vogliono essere momento di confronto e sostegno ai caregivers (https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-939).
Per le “Psicoterapie Brevi Accessibili”: spesso quando ci si trova in difficoltà si vorrebbe chiedere aiuto ma le difficoltà economiche e le lunghe liste di attesa dei servizi sanitari competenti ci portano a rinunciare. L’Associazione Contatto col il progetto Psicoterapie Brevi Accessibili vuole favorire tutti le persone, coppie o famiglie che non possono permettersi un percorso psicologico privato, sostenendone i costi grazie a questa opportunità di finanziamento (https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-999)
“Abbiamo bisogno di molti voti per superare questa prima fase, quindi pubblicizza a tua volta. Avrai assicurato ai cittadini di Nettuno e Anzio servizi gratuiti e quindi accessibili a tutti. La compagnia assicurativa Aviva è impegnata per dare il proprio sostegno a iniziative volte alla valorizzazione della cultura della diversità, alla difesa del futuro dei più giovani e alla tutela della salute. A tale scopo Aviva Community Fund dona un aiuto concreto alle organizzazioni non profit per dare vita a buone idee e offrire un ruolo da protagonista a chiunque viva da vicino le necessità della propria comunità”.