Dopo l’apertura dello sportello dell’Amministrazione di Sostegno e l’avvio del progetto “Un pasto al giorno”, una nuova iniziativa viene realizzata dall’Associazione di promozione sociale “InDue” a partire da questo mese.
Nasce il progetto “Libreria sociale”, una iniziativa con la quale l’Associazione metterà a disposizione di tutti i propri libri che potranno essere “acquistati” semplicemente scambiandoli con un qualsiasi altro libro. In sostanza si tratta di un vero e proprio baratto, privo di qualsiasi finalità di lucro, dove lo scopo è quello di favorire la circolazione dei libri, evitando che vadano dimenticati o addirittura gettati. In questo modo chi non è più interessato a conservare un libro, potrebbe non solo donarlo all’Associazione per ampliare la libreria, ma potrebbe anche utilizzarlo per scambiarlo con un’altro libro che troverà nella Libreria Sociale. Attualmente i libri disponibili sono oltre 500.
La Libreria Sociale si trova presso i locali messi a disposizione dall’Associazione Sociale dei Consumatori, in Anzio, Largo Venezia 18.