HomeAttualità"Liberiamoci con la lettura", il Gramsci incontra lo sceneggiatore D'Agostino

“Liberiamoci con la lettura”, il Gramsci incontra lo sceneggiatore D’Agostino

progetto lettura (2)Sabato 18 marzo, presso la Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, si è tenuto l’incontro degli studenti dell’istituto comprensivo Gramsci con lo sceneggiatore Adamo D’Agostino, illustratore, autore Disney e sceneggiatore e animatore per ragazzi.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è inserita nell’ambito del progetto di istituto “Liberiamoci con la lettura”, con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi al piacere della parola, esplorando linguaggi e modalità nuovi e solo apparentemente lontani.

D’Agostino ha incontrato gli studenti parlando di “Quando sarò bambino”, film di prossimo uscita con Sergio Rubini e Lello Arena, di cui è sceneggiatore. Il film è un omaggio alla sensibilità dei bambini, al loro punto di vista, grazie al quale tutto diventa prezioso e puro.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie