Lo scorso 28 giugno, presso il sito industriale Eurpack Giustini Sacchetti, ha avuto luogo la visita ufficiale di una rappresentanza dell’Ambasciata del Brasile in Italia e di una delegazione di rappresentanti di aziende farmaceutiche brasiliane.
L’appuntamento ha fornito l’occasione per un confronto diretto tra istituzioni, industriali e responsabili delle attività produttive del Paese sudamericano, in termini di sviluppo dei contatti commerciali intercontinentali, con particolare riferimento all’importante polo farmaceutico del territorio pontino.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti. All’incontro hanno preso parte il Presidente del Consorzio Industriali (CIAP) Marco Braccini, la dottoressa Nelma Pieroni, Responsabile Investimenti Brasile, e la dottoressa Simone Resende, Responsabile del Commercio Estero Brasiliano.
“La Città di Aprilia è legata culturalmente al Brasile – ha commentato l’Assessore Marchitti – grazie al suo gemellaggio con Mostardas e ai fatti storici che ci legano a Giuseppe Garibaldi e al suo primogenito Menotti. Ma non solo. Ci sono le basi per uno sviluppo economico, grazie ad aziende del nostro territorio che vogliono esportare o investire in Brasile, ma anche perché aziende sudamericane hanno mostrato interesse nell’investire in Italia. Qui si inserisce la nostra azione amministrativa: già a settembre è fissato un appuntamento per valutare le richieste del mercato brasiliano, così da individuare sul territorio industriale di Aprilia aziende interessate alle potenziali offerte di sviluppo”.