In una lettera lo sfogo di un genitore di uno dei ragazzi dell’Olimpia Atletica Nettuno che si allenava al campo del Masin, chiuso dall’amministrazione per inagibilità
“È con molta tristezza e delusione che scrivo queste parole. Mai avrei pensato che, nel giro di nemmeno due anni dalla loro elezione, potessero gettare al vento le speranze ed i sogni delle tantissime persone che finalmente credevano nel cambiamento! Parlo del Movimento 5 Stelle che governa Nettuno, naturalmente.
In questo breve lasso di tempo, sono riusciti nell’impresa di distruggere anni di lavoro e di sacrifici di tanti ragazzi e bambini che vedono nello sport una rivalsa, un posto in cui si è liberi di sognare! Proprio così: senza preavviso, senza motivare la decisione, senza confrontarsi con gli addetti ai lavori, si sono muniti di lucchetto e catena ed hanno chiuso il campo comunale Celestino Masin!
Naturalmente conosciamo tutti le grosse problematiche della struttura ma quello che spaventa e stupisce è l’arroganza e la strafottenza con il quale hanno liquidato il problema.
Eh gia’, loro non li affrontano, li eliminano direttamente: così hanno fatto con l’Università Civica, con la gloriosa e storica squadra di calcio ed ora con l’atletica!
Qualche episodio poco trasparente gia c’era stato qualche mese fa, con la giunta che favoriva l’ingresso di una nuova società di atletica senza le giuste credenziali, ma mai pensavamo a tanto schifo!
In questi anni il nome dell’Olimpia Atletica Nettuno è stato scandito in alcuni dei piu importanti stadi d’Europa, Asia e America, grazie ad atleti che hanno saputo distinguersi egregiamente nelle varie discipline agli Europei, ai Mondiali ed alle Olimpiadi di categoria!
La città di Nettuno, che nel recente passato è salita agli onori della cronaca per tematiche vergognose come infiltrazioni mafiose e scandali di ogni genere, grazie a questi ragazzi ha potuto vantarsi di portare nel mondo anche storie positive e da imitare! Il sindaco e i suoi scagnozzi invece che valorizzare ed incentivare questi risultati, decidono di affossarli dimenticando la fatica e lo sforzo sostenuti per anni!
Come ripetuto, molte delle famiglie legate all’atletica ma anche al calcio, hanno creduto ed investito su questa compagine politica, ma la loro risposta nei fatti è deludente ed incomprensibile! Non dimenticheranno questo trattamento speciale, e, a tempo debito, chi di dovere, verrà ripagato con la stessa moneta!
Nel frattempo gli renderemo dura la vita, a partire da venerdì 21 Luglio alle ore 11.00, davanti al Comune dove ci sarà una manifestazione di protesta! Spero che partecipino molti cittadini, per far capire a questi incompetenti, che i ragazzi, lo sport ed il lavoro sono una cosa seria e come tale vanno rispettati!”
Giuseppe Pizzo