Riceviamo dall’Ufficio Comunicazione del comune di Anzio le scuse per l’episodio avvenuto ieri sera davanti a Villa Adele, in occasione dello spettacolo di Maurizio Battista,dopo che alla nostra testata è stato proibito di seguire l’evento nonostante regolare accredito. “Giungano alla redazione di Inliberauscita ed ai giornalisti della stampa locale le scuse, sentite, dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Anzio per quanto accaduto, ieri sera, a Villa Adele. Dietro la stagione “sold out” di Anzio – scrive Bruno Parente che, precisiamo, su quanto accaduto non aveva la minima responsabilità – c’è pianificazione, impegno, lavoro, marketing territoriale e soprattutto il grande contributo delle testate locali, che hanno dato ampia visibilità agli eventi di AnzioSumnerTime2017.
Preciso che nessuna Testata Giornalistica ha richiesto accrediti al Comune di Anzio che, invece, tramite l’Ufficio Comunicazione, ha accreditato d’ufficio due fotografi ed, esclusivamente, le limitate Testate Locali, impegnate a promuovere gli eventi estivi.
Come per i diversamente abili, purtroppo, anche per i limitati accrediti stampa, ancora una volta, non sono state rispettate puntuali disposizioni, tra l’altro concordate nel massimo spirito di collaborazione.
In un attimo, irresponsabilmente, si rischia di vanificare l’eccellente lavoro di mesi, che ha visto la Città di Anzio tornare ad essere protagonista come meta balneare piu ambita della nostra Regione”.