Acqualatina fa sapere, dopo le richieste insistenti dell’amministrazione comunale, che non può soddisfare la richiesta avanzata dal Comune di una terza autocisterna sul nostro territorio. A fronte di continue assicurazioni e garanzie nella continuità del rifornimento di acqua potabile alla cittadinanza, la società garantisce che le autobotti resteranno sempre in loco e verranno rifornite da altri mezzi che faranno la spola fra Ninfa (dove l’acqua viene approvvigionata) e Nettuno.
Dopo continue sollecitazioni per conoscere i tempi previsti fra i diversi rifornimenti, l’ingegnere della Società ha risposto che fornirà l’informazione oggi, sentendo la ditta incaricata. Non appena disponibile, questa informazione sarà fornita ai cittadini in modo da evitare attese, specificano dal Comune.
“L’Amministrazione prosegue a lavorare per assicurare servizio e informazioni, consapevole dei forti disagi e del grande danno prodotto dalla mancanza del servizio idrico ad ogni persona e al sistema città.
L’Amministrazione continua inoltre insistentemente a chiedere ad AcquaLatina tempi di ripristino del danno al potabilizzatore (dearsenificatore): la domanda finora non ha ricevuto risposte, ma su questo versante ogni canale informativo è stato ed è sollecitato continuamente. Ogni risposta e aggiornamento saranno repentinamente e sempre forniti ai cittadini”.