Nuova odissea martedì 13 marzo per i “nostri” pendolari. Notevoli disagi, ancora una volta, per i pendolari della linea Roma-Nettuno. A scatenare lunghissimi ritardi sarebbe stato il guasto ad un Intercity Milano-Salerno fermo a Torricola. Il treno si è bloccato proprio nel tratto usato dalla linea che dalla stazione Termini raggiunge Nettuno.
Ore di attesa per i pendolari della Roma-Nettuno: Il guasto è avvenuto verso le 18.30: alle 20.55, comunica Trenitalia, il treno è stato rimosso con l’aiuto di un locomotore partito da Termini. «Ieri sera dopo averci fatto aspettare ore e ore senza alcun avviso – racconta in una lettera al Messaggero.it Nilde Da Forno – i treni dei pendolari Roma- Nettuno non sono partiti e siamo arrivati a casa con taxi all’una di notte». La donna parla di «continui ritardi» e delle criticità create dal fatto che «si viaggia su una motorotaia». «Al nord la Tav e a Nettuno un solo binario treni sporchi sempre in ritardo» aggiunge Da Forno.
«Non mi pare che ci fosse la neve e il ghiaccio sulle linee ferroviarie regionali, anzi. Eppure sulla linea FR8, sui treni che da Nettuno raggiungono la Capitale, si sono registrati pesanti ritardi e disservizi» ha detto il consigliere Pd alla Pisana Tonino D’Annibale che fa sapere di aver chiesto «al Presidente della Commissione Trasporti di verificare direttamente sui vagoni ferroviari, con il resto della Commissione, quanto i pendolari, gli studenti, i lavoratori sono quotidianamente costretti a subire su ogni tratta regionale».