NETTUNO. La notizia è di pochi minuti fa e già ha fatto il giro dello stivale, il nuovo lanciatore straniero della Danesi Nettuno lascia la città del baseball dopo solo poche ore dal suo arrivo nella sua nuova squadra.
Ad annunciarlo il Direttore Generale Alberto De Carolis in una conferenza stampa:“Vi annunciamo ufficialmente che Dirk Hayhurst lascerà il Nettuno – sono state le parole del Direttore Sportivo Alberto De Carolis – ci ha comunicato che gli è arrivata una proposta da una emittente televisiva americana per fare da commentatore durante le partite, una offerta a cui non può rinunciare a quanto ci ha detto Hayhurst. Questa è stata la sua versione, noi crediamo che ci possa essere anche un problema fisico, ieri ha lanciato e non mi è sembrato tranquillo dopo i tre inning sul monte di lancio”.
Non riesce a nascondere la propria contrarietà il General Manager Ruggero Bagialemani che afferma:“Si è dimostrato una persona con poca serietà, ed ha mancato di rispetto alla dirigenza del Nettuno. De Carolis più volte gli aveva spiegato i regolamenti della IBL in merito al tesseramento degli stranieri, quindi sapeva che con questa azione ci avrebbe messo in difficoltà. Comunque andiamo avanti così ed anche senza Hayhurst puntiamo allo scudetto, siamo abituati alle difficoltà ed affronteremo anche questa”.
Brutto colpo per la società perdere il proprio lanciatore straniero ad una sola settimana dall’inizio della regular season, con l’aggravante di aver richiesto tutti i visti disponibili per i giocatori stranieri, adesso la società sarà costretta a tornare sul mercato per trovare un partente di altrettanto spessore, questa volta comunitario. La missione sembra impossibile. Staremo a vedere.