C’era una volta lo skatepark, inaugurato per offrire uno spazio di gioco, aggregazione e divertimento ai ragazzi di Lavinio. Quel che ne resta è documentato dalle foto che vedete.
La situazione è stata segnalata al comune di Anzio, via pec, dal portavoce del Cdq Zodiaco Saturno, Alessandro Zecchinelli, “Questo è lo stato di grave degrado in cui versa lo skatepark situato al quartiere Zodiaco e visibile da via Nettunense.
La struttura è malridotta, pericolante e prossima al collasso nel caso in cui non venga soggetta a manutenzione urgente da parte di tecnici qualificati. Inoltre l’area attorno lo skatepark è piena di spazzatura di ogni genere, vetri rotti, calcinacci, carrelli della spesa, pneumatici usati. Il tutto è fonte di pericolo per un’area che talvolta viene frequentata da famiglie con bambini nonostante lo stato in cui si trova. Abbiamo chiesto un sopralluogo ed un intervento urgente al dirigente ufficio patrimonio affinché l’area possa essere messa in sicurezza e possibilmente riqualificata, dal momento che lo Skateplaza è un pezzo di storia recente dello skateboarding laziale”.