HomeAttualitàSversamento in mare: stop balneazione tra il Nettuno Beach e il rimessaggio

Sversamento in mare: stop balneazione tra il Nettuno Beach e il rimessaggio

rimessaggio-a-cretarossaL’Area IV Ambiente e Sanità del Comune di Nettuno ha disposto un’astensione cautelativa alla balneazione a causa di fuoriuscita dallo sbocco della tubazione interrata di acque reflue fognarie dal collettore posto all’altezza del depuratore comunale “La Perla” nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento balneare “Nettuno Beach” e il rimessaggio “Ass. Aeronautica”.
Acqualatina ha comunicato che a causare lo sversamento è stata l’interruzione della “tensione tecnica” dell’impianto. Proseguono le attività di verifica e accertamento sulla situazione da parte degli organi competenti e attualmente si attende l’esito dei campionamenti delle acque di balneazione effettuati da ArpaLazio nel fronte di 50 metri a destra e sinistra dall’immissione dello sbocco.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie