Dopo continue sollecitazioni e incontri da parte sindacale e grazie all’incisiva azione unitaria di FP, CGIL, e UIL FPL, DICCAP, dei rappresentanti sindacali territoriali e dei componenti RSU, nell’ultima delegazione trattante si è conclusa, positivamente, la sessione negoziale riguardo al fondo salario accessorio parte economica dell’annualità 2017.
“Tenuto conto delle nostre rivendicazioni – spiegano i sindacati – siamo soddisfatti, poiché il risultato ottenuto è stato quello di garantire il mantenimento e accrescimento dei livelli salariali legati alla produttività per il 2017, con proiezione positiva per il 2018 a favore di tutti i dipendenti del Comune di Nettuno.
Un risultato che anche alla luce del difficile contesto economico attuale, assume un valore ancora più significativo.
Il punto d’accordo raggiunto ci consente di erogare gli istituti contrattuali e offrire risposte alle legittime aspettative dei lavoratori del comune di Nettuno e produrrà effetti assai positivi sul versante dei servizi da loro assicurati con grande professionalità.
Guardando in prospettiva, riteniamo, che ci possano essere le condizioni per rilanciare, con unità di intenti con la delegazione di parte pubblica una collaborazione proficua per il futuro.
La contrattazione decentrata integrativa che ci ha visto impegnati in una lunga vertenza sindacale avviata in data 19-06-2017 a seguito del tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Roma si è conclusa con un risultato positivo per tutti i lavoratori. Un buon accordo , questo, che aiuta nell’intento comune di migliorare i servizi che il comune eroga ai cittadini, dovendosi puntare alla valorizzazione ed incentivazione delle risorse umane.
La FP CGIL, UIL FPL e DICCAP ringraziano tutti i lavoratori del Comune di Nettuno e la RSU per il sostegno pieno e convinto dato alle rappresentanze sindacali territoriali ed esprimono la soddisfazione per l’esito del confronto e che ha visto “piena sintonia” tra la parte pubblica e sindacale a cui si è giunti nell’interesse dell’ente pubblico e dei lavoratori e che ha ottenuto il risultato di creare i presupposti affinché siano rispettati i tempi di erogazioni degli istituti- Siamo convinti che con l’avvenuta sottoscrizione del contratto decentrato integrativo tra le OO. SS. e la parte pubblica si instauri un dialogo in un clima di leale collaborazione.