Il giudizio di inliberauscita sui personaggi protagonisti dei fatti di rilievo pubblicati questa settimana sul nostro quotidiano: Sale la Guardia di Finanza, scende Mario Pitò e l’Udc di Nettuno.
Pollice alzato
Per la Guardia di Finanza che sta svolgendo le indagini sull'Università Agraria di Nettuno. Mercoledì mattina gli uomini delle Fiamme Gialle si sono recati all’interno degli uffici di via Santa Barbara per procedere all’acquisizione di tutti gli atti relativi alle pratiche di alienazione e affrancazione dei terreni dell’agraria negli anni compresi tra il 2007 ed il 2011. Speriamo questo serva a far luce sulla gestione di un ente, o meglio un carrozzone politico che ad essere magnanimi possiamo definire inutile
Pollice Verso
Per l’Udc di Nettuno continua a sorprende anche chi non riesce più a sorprendersi, neanche 12 mesi con Mario Pitò nuovo segretario del partito e si potrebbe scrivere un libro intero sulle contraddizioni generate dalle scelte politiche sue e del partito. Prima all'opposisione, poi in maggioranza, poi di nuovo all'opposizione. Stare a destra, al centro, o a sinistra non fa differenza per il partito di Casini è solo una questione di poltrone.