Via della Liberazione, anziana cade su marciapiede dissestato. La rabbia di un residente

22“Camminando su Via Della Liberazione sul marciapiedi, lato mare, all’ altezza di Via A. Grandi, giorni fa ho dovuto soccorrere una signora anziana con problemi de deambulazione che era caduta causa mattonellato dissestato del marciapiedi stesso”. Inizia così la denuncia di un residente del quartiere di Cretarossa, Pasquale, che chiede un intervento all’amministrazione comunale. “Fortunatamente la signora non ha riportato ferite ne danni conseguenziali alla caduta. Questo episodio oltre a suscitare la mia rabbia, ha stimolato il mio attaccamento ai problemi del sociale quindi, armato di smartphone, ho cominciato il percorso dal punto dell’accaduto proseguendo direzione poligono e non sto qui a descrivere quello che ho visto perché penso che le immagini delle foto siano molto eloquenti.

Il punto più pericoloso e credo che da subito andrebbe transennato ed interdetto al passaggio pedonale sia quello all’angolo di Via Traunreunt (altezza negozio cinese) dove i pedoni sono costretti a camminare sulla carreggiata con i relativi rischi per la loro incolumità.

Ricordando sempre ai signori Amministratori che il quartiere Cretarossa è il più popoloso della Città e quindi il più frequentato, bisognerebbe intervenire il più tempestivamente possibile….con ciò non voglio assolutamente dire che gli altri quartieri non vadano presi in considerazione o tanto meno trascurati, anzi, ma solamente perchè vivendoci, mi faccio carico dei problemi locali…e poi…ognuno si faccia i ..quartieri suoi…”