Dopo un primo appuntamento per la pulizia del borgo medioevale di Nettuno organizzato da Retake Nettuno, una nuova giornata dedicata al decoro della città vecchia. Si svolgerà il prossimo sabato 18 novembre, dalle 9,30 alle 16. “Sabato ci organizzeremo per squadre retake – dicono gli organizzatori, più motivati che mai – al fine di dare dignità ad aree del borgo, il quale dovrebbe essere da enti preposti tutelato; partecipa anche tu! Siamo giovani, bambini, anziani, di mezza età. Siamo stranieri, italiani. Noi siamo Retake, uniti per una Nettuno pulita perché non basta lamentarsi e perché non si può far finta di nulla. Amare Nettuno significa difenderla da chi la vuole rovinare con scritte inutili e rifiuti abbandonati. Piccoli gesti che danno un evidente segnale di vero e concreto amore. Le parole sono semi lanciate al vento.
Gli interventi previsti sono: pulizia dei muri con eliminazione manifesti abusivi e tinteggiatura; eliminazione delle scritte dai muri.
Gli strumenti utili sono guanti; sgrassatori; acetone; raschietti; secchi;pennellesse; spruzzino con acqua; scope; palette; spugnette metalliche.