“Al fine di mantenere viva l’attenzione verso l’aggressione in atto nei confronti del nostro territorio con la possibile realizzazione di 3 impianti di trattamento dei rifiuti in un raggio di 300 metri riteniamo essenziale continuare con la campagna di informazione dei nostri concittadini”. Così in una nota Uniti per l’Ambiente che ha convocato un’assemblea di cittadini il 1 dicembre alle ore 18 presso la struttura AQ ANTIUM in stradone del Sandalo n 8 (zona Sacida)per informare ed ascoltare i cittadini.
Il programma della giornata: le problematiche del Biogas (Giorgio Libralato), breve aggiornamento sull’attività di UPA e sulla situazione dei tre impianti previsti (Sergio Franchi), aggiornamento sugli aspetti legali e sulle iniziative in atto (Costanza Fabiano), aggiornamento sulla Conferenza dei Servizi che ha avuto luogo durante la mattina (Marco Mandelli), domande, proposte e commenti dei partecipanti.
“Solo partecipando in massa si può tentare di bloccare la realizzazione di progetti che servono solo per far soldi ai loro proponenti. Solo uniti si può difendere l’ambiente”.