Il 9 e 10 dicembre torna l’appuntamento con la Pigotta dell’Unicef, ad Anzio, dove i volontari saranno a piazza Pia per raccogliere fondi. La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF, una bambola speciale che salva la vita a tanti bambini. E’ diventata bambola ufficiale dell’UNICEF Italia nel 1999. Ma la prima Pigotta è stata realizzata da Jo Garceau del Comitato Provinciale UNICEF di Milano già nell’88.
La sua storia è ricca di iniziative e successi importanti che hanno contribuito ad aiutare, ad oggi, 800.000 bambini nel mondo. Le Pigotte sono tante, uniche ed irrepetibili. Nascono dalla creatività dei Volontari UNICEF: bambini delle scuole, nonni dei centri anziani, associazioni e famiglie.
Non ce n’è una uguale all’altra, ma tutte sono bellissime ed è questo il motivo per cui non si possono scegliere.
Con l’offerta di 20€ anche tu puoi adottare una Pigotta e salvare una vita di un bambino.
Una Pigotta adottata è una vita salvata. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”.
“Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini”.