HomeAttualitàAnzio- Ritorno al passato. Perde la carta d'identità ma gli rilasciano quella...

Anzio- Ritorno al passato. Perde la carta d’identità ma gli rilasciano quella cartacea…

25508126_10214356340451723_2159151489121451875_nDopo tanto sbandierare il nuovo servizio di rilascio della carta d’identità elettronica, avviato nel comune di Anzio nel mese di ottobre, è quantomeno singolare l’episodio accaduto ad un cittadino che nei giorni scorsi si è recato in ufficio Anagrafe a seguito del furto del documento. Al momento di richiedere la nuova carta, al signore i dipendenti di piazza Battisti hanno risposto che il dispositivo che consente di prendere l’impronta digitale non era in funzione e che avrebbe potuto richiedere esclusivamente la vecchia carta, versione cartacea. Vista l’urgenza il cittadino, amareggiato, non ha avuto alternative. Niente carta d’identità elettronica, più funzionale, sicura e anticontraffazione. Ritorno al passato, alla faccia della svolta digitale…

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie