Emergenza maltempo, Polizia locale al lavoro fino all’alba

Il maltempo in tutta Italia ha colpito anche Nettuno. La pioggia ininterrotta di ieri ha già causato nuovi danni alle strade. Il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici Fiorillo ieri hanno fatto in macchina un sopralluogo attraversando diverse zone di Nettuno per rendersi conto personalmente della situazione e attivando immediatamente gli uffici in progress e in tempo reale. Sono stati quindi allertati il Comandante della Polizia Locale dott Arancio e l’Ingegnere Sajeva del Comune, Dirigente dell’Area Lavori Pubblici, nonché l’Amministratore della Poseidon, il dottor Cosenza affinché ognuno, per la propria competenza, mettesse in atto procedure finalizzate ad attivare interventi rapidi per la messa in sicurezza dei tratti stradali maggiormente a rischio per gli effetti della continua pioggia.

È attivo, per questa straordinaria emergenza, tutto il personale che i Dirigenti stanno interessando.

Inoltre, sono state già ieri fatte delle verifiche tempestive presso la Scuola Sangallo per verificare la situazione di cui ieri mattina sono stati informati gli Uffici relativamente a consistenti infiltrazioni d’acqua ed è stato già avviato un protocollo d’intervento.

È attivo il numero di telefono indicato presso il Comando della Polizia Locale per nuove eventuali segnalazioni tenendo conto delle priorità. Tre pattuglie della Polizia Locale al Comando del dott. Arancio, coordinati sul posto dal Maggiore Paolini, hanno lavorato per le emergenze fino alle 6 circa di questa mattina, mentre lo stesso Comandante si sta attivando per ulteriore coordinamento.

La situazione è seguita e forniremo eventuali informazioni di aggiornamento.