Giovedì 1° marzo ha avuto luogo il primo incontro ufficiale della Mondo Motori Organization fra i suoi soci fondatori. E’ stata un’occasione per presentare la neonata associazione sportiva motociclistica. Si propone come riferimento di carattere nazionale, giovane, dinamico, moderno e coscienzioso per tutti i motociclisti o semplici appassionati, oltre che per enti ed aziende del settore. La finalità è di dare assistenza attiva a tutti i possessori di una due ruote, aiutandoli a districarsi nelle difficoltà quotidiane che ognuno di loro, deve affrontare per appagare la propria passione. In che modo? Dando soluzioni per quanto riguarda i settori della burocrazia amministrativa e non, assistenza meccanica e tecnica, organizzando corsi didattici di guida sicura ed educazione stradale presso istituti scolastici convenzionati. Altro obiettivo da raggiungere è quello di preservare la cultura motociclistica italiana in tutte le sue forme, iniziando fin dalla età adolescenziale.
Gli strumenti a disposizione sono innanzi tutto il Blog/Rivista online (http://mondomotorimag.blogspot.com/) che senza l’influenza commerciale, di parte, delle case costruttrici, affronterà in maniera diretta, onesta; ed allo stesso tempo mantenendo un linguaggio sarcastico ed ironico, argomenti che ci aiuteranno a comprendere meglio il mondo delle due ruote.
A livello locale, verranno pianificati degli incontri settimanali per la visione didattica di DVD e Gare motociclistiche,uscite organizzate nei fine settimana, viaggi e gite turistiche/culturali e per finire un sostegno all’emergente fenomeno delle Centaure.
Un altro ambito su cui l’A.S. è impegnata, sono i servizi di consulenza motoristica per privati ed aziende, assicurativa, promozionale e marketing in genere.
Inoltre a tutti gli associati, verrà messa a disposizione la possibilitàdi avvalersi di servizi come: messa a punto, preparazione e creazioni di veicoli speciali, show bike, cafè racer. Specializzazione in mezzi sportivi per utilizzo in circuito, restauro moto d’epoca. La MM-ORG ha un comparto dedicato, che si prefissa di raggiungere un obiettivo molto ambizioso: riportare in auge le Moto nel territorio di Anzio e Nettuno. Realizzare eventi fieristici, manifestazioni, convegni, sviluppo progetto “strade sicure” e corsi di educazione stradale e cultura motociclistica. Pianificazione di eventi sportivi motociclistici quali: trofei, gare, memorial ed esibizioni. Altro progetto in cantiere, anch’esso molto arduo, è un trofeo mono-marca su scala nazionale, che potrebbe vederci collegati ad uno dei costruttori più importanti del settore, che punta fortemente ad entrare nel settore sportivo. L’ augurio dell’ass. MM-Org è che l’utenza ed in particolare le istituzioni, ne comprendano sin da subito le potenzialità ed intenzioni costruttive, negli ambiti Aggregativo, Culturale, Formativo e non ultimo Turistico, che di riflesso siano in parte utili anche allo sviluppo territorio di appartenenza.Per seguirci ed aderire alle nostre iniziative andate su Facebook alla Pagina Mondo Motori Organization (http://www.facebook.com/pages/Mondo-Motori-Organization/271112416282108 ) oppure inviateci una email all’indirizzo: mondomotori.club@gmail.com
Troverete anche una Rubrica dedicata sullo stesso InLiberaUscita
Riferimenti:
Adriano Santucci (Presidente e fondatore)
Filippo Agnelli (Amministrativo e socio co-fondatore)
Giovedì 1° marzo ha avuto luogo il primo incontro ufficiale della Mondo Motori Organization fra i suoi soci fondatori. E’ stata un’occasione per presentare la neonata associazione sportiva motociclistica.
Si propone come riferimento di carattere nazionale, giovane, dinamico, moderno e coscienzioso per tutti i motociclisti o semplici appassionati, oltre che per enti ed aziende del settore.
La finalità è di dare assistenza attiva a tutti i possessori di una due ruote, aiutandoli a districarsi nelle difficoltà quotidiane che ognuno di loro, deve affrontare per appagare la propria passione.
In che modo? Dando soluzioni per quanto riguarda i settori della burocrazia amministrativa e non, assistenza meccanica e tecnica, organizzando corsi didattici di guida sicura ed educazione stradale presso istituti scolastici convenzionati.
Altro obiettivo da raggiungere è quello di preservare la cultura motociclistica italiana in tutte le sue forme, iniziando fin dalla età adolescenziale.
Gli strumenti a disposizione sono innanzi tutto il Blog/Rivista online (http://mondomotorimag.blogspot.com/) che senza l’influenza commerciale, di parte, delle case costruttrici, affronterà in maniera diretta, onesta; ed allo stesso tempo mantenendo un linguaggio sarcastico ed ironico, argomenti che ci aiuteranno a comprendere meglio il mondo delle due ruote.
A livello locale, verranno pianificati degli incontri settimanali per la visione didattica di DVD e Gare motociclistiche, uscite organizzate nei fine settimana, viaggi e gite turistiche/culturali, sostegno all’emergente fenomeno delle Centaure.
Un altro ambito su cui l’A.S. è impegnata, sono i servizi di consulenza motoristica per privati ed aziende, assicurativa, promozionale e marketing in genere.
Inoltre a tutti gli associati, verrà messa a disposizione la possibilità di avvalersi di servizi come: messa a punto, preparazione e creazioni di veicoli speciali, show bike, cafè racer. Specializzazione in mezzi sportivi per utilizzo in circuito, restauro moto d’epoca.
La MM-ORG ha un comparto dedicato, che si prefissa di raggiungere un obiettivo molto ambizioso: riportare in auge le Moto nel territorio di Anzio e Nettuno. Realizzare eventi fieristici, manifestazioni, convegni, sviluppo progetto “strade sicure”ecorsi di educazione stradale e cultura motociclistica.
Pianificazione di eventi sportivi motociclistici quali: trofei, gare, memorial ed esibizioni.
Altro progetto in cantiere, anch’esso molto arduo, è un trofeo mono-marca su scala nazionale, che potrebbe vederci collegati ad uno dei costruttori più importanti del settore, che punta fortemente ad entrare nel settore sportivo.
L’ augurio dell’ass. MM-Org è che l’utenza ed in particolare le istituzioni, ne comprendano sin da subito le potenzialità ed intenzioni costruttive, negli ambiti Aggregativo, Culturale, Formativo e non ultimo Turistico, che di riflesso siano in parte utili anche allo sviluppo territorio di appartenenza.