Stasera venerdì 13, al cinema Oxer: il film “La vita accanto” presente la protagonista Sonia Bergamasco

Prosegue il successo del Film LA VITA ACCANTO nella Sale cinematografiche nazionali. L’Evento più importante accade VENERDÌ 13 SETTEMBRE a LATINA, con la proiezione del Film al Cinema Oxer Multiplex 3D, Viale Pier Luigi Nervi (Palazzo di vetro), alla presenza della protagonista Sonia Bergamasco.
La popolarissima Attrice di Cinema, Teatro, TV, saluterà il pubblico all’inizio della proiezione prevista per le ore 21:00 e poi, al termine del Film, parlerà de LA VITA ACCANTO con gli Spettatori. LA VITA ACCANTO è frutto del lavoro di due grandi Autori del nostro Cinema: Marco Tullio Giordana, nelle vesti di regista, e Marco Bellocchio, in qualità di produttore e sceneggiatore (con Gloria Malatesta).
LA VITA ACCANTO ci porta indietro negli anni ’80, nel cuore di una famiglia della ricca borghesia vicentina, la cui serenità viene sconvolta dalla nascita di Rebecca (nelle varie età interpretata da Viola Basso, Sara Ciocca e Beatrice Barison), l’attesa primogenita venuta al mondo con un vasto angioma sulla guancia che le deturpa il viso e fa esplodere il disagio della famiglia. La macchia purpurea diventa un’ossessione per la madre di Rebecca, Maria (Valentina Bellè). Grazie al sostegno e agli insegnamenti della zia Erminia (Sonia Bergamasco), gemella del padre e pianista di successo, Rebecca si sforza di liberarsi da vergogna e isolamento facendo fiorire, nonostante tutto, il proprio talento…
Tratto dal romanzo omonimo di Mariapia Veladiano, Premio Calvino 2010, il film parte dal corpo e dalla maternità per raccontare  “la vita accanto”, quella che ci passa vicino, il riflesso dello sguardo estraneo e giudicante. Sonia Bergamasco è nata a Milano, dove si è diplomata in pianoforte. A teatro ha lavorato  con Registi del calibro di Carmelo Bene, Giorgio Strehler, Massimo Castri e tanti altri. Ha meritato il Premio Duse per il suo lavoro d’attrice, ed è interprete e regista di spettacoli in cui l’esperienza musicale si intreccia profondamente con il teatro. La Bergamasco recita anche in commedie cinematografiche campioni d’incasso come “Quo vado?” con Checco Zalone, che le merita il Premio Flaiano come Interprete dell’anno e “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani, che l’aveva già diretta in TV nella serie pluripremiata “Tutti pazzi per amore”. È anche Autrice del libro “Un corpo per tutti. Biografia del mestiere di attrice” in cui racconta con generosità “come si realizza, nella pratica viva del mestiere di attrice, il farsi medium incarnato di emozioni e parole”.
Sonia Bergamasco sarà in scena a LATINA il 19 Novembre 2024 al Teatro D’annunzio Latina con “La locandiera” di Carlo Goldoni, per la regia di Antonio Latella. Il regista Marco Tullio Giordana ha diretto capolavori come “La meglio gioventù”, “I cento passi”, “Pasolini – Un delitto italiano”, solo per citare i suoi film più conosciuti. Il costo del biglietto per LA VITA ACCANTO è di € 3,50 perché la Sala aderisce a cinemarevolution  Partecipiamo numerosi!
Parteciperà Eros Razzano, in rappresentanza del Cineclub “La dolce vita”.