Anzio. La lettera di un cittadino: Caro sindaco esiste anche la periferia

Riceviamo e pubblichiamo la lettera e le foto di un lettore che descrivono bene la situazione di alcune strade della periferia di Anzio. Colpa degli incivili ma anche di chi non controlla.

Questa che vedete in foto è Viale Roma, una delle strade principali che attraversa Cincinnato / Villa Claudia, zona periferica di Anzio. Nell’ultimo periodo non si fa altro che elogiare sulle pagine Social del comune l’ottimo lavoro svolto sia in termini di pulizia che di rinnovo per la città; tutto molto bello, ma vorrei ricordare che esistono anche altre zone oltre al centro storico. Leggo che si sono ricordati dello Zodiaco, mi fa piacere, finalmente direi. Comunque, questa è una delle tante strade che avversano in queste condizioni tutto l’anno, in particolar modo durante la stagione estiva.
Installare due telecamere non credo comporti una grande spesa visto le cifre che il comune sta chiedendo e le varie tasse che noi cittadini paghiamo, ma almeno permetterebbe di pizzicare gli “zozzoni” e aiuterebbero a rendere anche questa zona un luogo più pulito e più sicuro. Ovviamente non c’è solo la spazzatura che ci ricorda di essere in periferia.
Via del Pino? Segnaletica sbiadita, strada impraticabile, sembra di stare nel Grand Canyon; Via Dei Castani nemmeno completamente asfaltata. Diciamo che potrei continuare all’infinito caro Sindaco.

Un cittadino di Anzio.