Anzio. Aula musicale dell’Associazione Aipd intitolata alla compianta Dott.ssa Anna Maria Corso

Di Sonia Federico

Intitolazione Aula Musicale in ricordo della Dott.ssa Anna Maria Corso

Da ieri 12 ottobre 2023 l’Aula musicale della sede dell’Associazione Aipd (Associazione italiana persone Down) porterà il nome della Dott.ssa Anna Maria Corso dirigente dell’Istituto comprensivo Anzio 2 venuta a mancare prematuramente lo scorso 15 maggio.

Per ricordare Anna Maria Corso docenti, Ata, personale scolastico e genitori hanno donato all’associazione dei fondi, con i quali l’associazione ha potuto ridipingere l’aula, restaurare e accordare un pianoforte ricevuto anch’esso in dono.

Presenti all’inaugurazione una rappresentanza del consiglio di istituto dell’Anzio 2, Il nuovo dirigente scolastico Prof.Vito Chiariello, la sorella Chiarina Corso, amici stretti della Dott.ssa Corso.

Ad accogliere nella sede Aipd, la delegazione dell’istituto comprensivo Anzio 2, il Presidente dell’associazione Aipd Fabizio Sabellico, i suoi ragazzi e i genitori dell’associazione.

Il presidente illustra i proggetti e gli importanti traguardi raggiunti dai ragazzi, tra cui il traguardo raggiunto da Anna Maria (forse non è una caso che anche lei si chiami così) l’assunzione a tempo indeterminato presso il Burger King di Anzio, per poi procedere a scoprire la targa intitolata alla Dott.ssa Anna Maria Corso.

In occasione della cerimonia la sorella Chiarina Corso ha donato dei fondi raccolti nella scuola dove lei stessa insegna, e un oggetto molto caro alla sorella Anna Maria un “Acchiappa sogni”.

Donare è amare, si può dare un aiuto concreto donando il 5 x 1000 all’associazione Aipd anzio Nettuno cf. 96418960587. Anna Maria Corso continuerà a vivere nel cuore e nei ricordi di tutti noi.