Nettuno, “Attraverso i mezzi di comunicazione locali e i social, siamo venuti a conoscenza dell’avvio di una procedura di raffreddamento da parte del sindacato Filas nei confronti della Tekneko, azienda appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti e cura del territorio.
Tale procedura, avviata per tutelare i lavoratori, ha portato a un incontro alla Prefettura di Roma nella giornata odierna. La mancata conciliazione tra le parti potrebbe avere ripercussioni sul corretto svolgimento del servizio, con possibili disagi per la città di Nettuno.
Fratelli d’Italia auspica una soluzione tempestiva e positiva della vicenda, con l’obiettivo primario di garantire i diritti dei lavoratori e, al tempo stesso, assicurare la continuità del servizio di igiene urbana, fondamentale per il decoro e la salute pubblica della nostra comunità.
In un momento così delicato, riteniamo che il confronto tra tutte le parti coinvolte, comprese le istituzioni locali, possa favorire un percorso di dialogo costruttivo per individuare una soluzione condivisa e nell’interesse della collettività.
Continueremo a monitorare l’evolversi della situazione con attenzione e senso di responsabilità, affinché si arrivi a una soluzione che tuteli sia i dipendenti che i cittadini di Nettuno”.
Paolo Gatti
Capogruppo Fratelli d’Italia Consigliere Comunale
D’Angeli Alessandra
Consigliere Comunale