HomeAttualitàOspedale Anzio Nettuno, Rete No Bavaglio: la Regione pensa alle poltrone mentre...

Ospedale Anzio Nettuno, Rete No Bavaglio: la Regione pensa alle poltrone mentre la sanità è al collasso

“La Regione Lazio continua a privilegiare logiche politiche anziché affrontare l’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio i cittadini. L’ultimo esempio è lo spostamento improvviso di Arturo Cavaliere, recentemente nominato direttore generale della ASL Roma 6, per far posto a Gianni Profico, figura legata all’assessore al Bilancio.

Questo avvicendamento avviene in un momento particolarmente critico per la ASL Roma 6, già al centro di un’inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione dei fondi pubblici e nell’assegnazione di appalti e concorsi. Undici dirigenti sono attualmente indagati per concorsi e gare truccate, con perquisizioni e sequestri effettuati nelle sedi dell’azienda sanitaria.

Mentre ospedali e pronto soccorso sono al limite, con personale insufficiente e cittadini costretti a lunghe attese o a rinunciare alle cure, la priorità della Regione sembra essere quella di effettuare nomine strategiche anziché risolvere i problemi reali della sanità pubblica.

La Rete NoBavaglio denuncia con forza questo ennesimo atto di spartizione politica che ignora le vere necessità della popolazione. I cittadini della provincia sono sempre più privati del diritto alla salute, senza visite, senza mezzi e con ospedali al collasso.

Chiediamo alla Regione Lazio di interrompere questa logica di lottizzazione e di occuparsi finalmente delle emergenze sanitarie che affliggono il territorio, garantendo risorse, assunzioni e servizi adeguati a chi ne ha bisogno”.

Rete NoBavaglio

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie