Riceviamo e pubblichiamo
Ad Anzio, lungo l’Ardeatina in prossimità della Caserma militare , si segnala una situazione di grave pericolo e degrado. Nel parcheggio davanti, da anni c’è una vera e propria voragine, come documenta la foto allegata adiacente all’area attrezzata per il fitness.
La zona in questione non risulta adeguatamente transennata né messa in sicurezza, e potrebbe rappresentare un rischio concreto per l’incolumità pubblica.
A pochi metri, proprio a ridosso della falesia, si trovano inoltre un rudere abbandonato e lungo la via Ardeatina alcuni locali notturni. Tutti insistono su una zona costiera notoriamente fragile e soggetta a erosione, ma da circa due anni sono misteriosamente scomparsi i cartelli che segnalavano il “pericolo falesia”. È forse cessato il rischio? O si è semplicemente deciso di ignorarlo?
Il tratto in questione è frequentatissimo, soprattutto nella stagione estiva ormai alle porte, e merita risposte chiare e interventi immediati. Non si può continuare a voltarsi dall’altra parte mentre il territorio cede metro dopo metro.
Si allegano foto
Amedeo F.