IBL: il Nettuno in cerca del riscatto sul Novara con l’incognita maltempo

Dopo le tre sfide della scorsa settimana il Nettuno di Bagialemani (anzi, di Scerrato) va a sfidare la Cenerentola dell’IBL: il Novara del grande Mike Romano!

Ultimi in classifica i piemontesi, penultimi i laziali arrivati alla regular season in uno stato di forma tutt’altro che soddisfacente. Questi ultimi cercheranno il riscatto, andando a cercare una tanto attesa tripletta che li riporterebbe nella parte alta della classifica. Attenzione però a questo Novara che, nell’avvio delle sei gare fin ora disputate, ha sempre fatto sudare le proverbiali sette camicie sia a Parma che a San Marino, salvo poi accusare molto le rimonte nelle ultime riprese, sintomo chiaro di una rotazione che vede buoni partenti, ma rilievi non all’altezza. Non dovrebbero esserci sorprese nelle scelte di manager Romano con Waters, Morese e Noguera come partenti; stessa cosa nel bullpen laziale dove Bagialemani intende cambiare il partente di Gara1 così da avere Figueroa, Hernandez e De Santis come trio di starter.
Indisponibile Crescenzi per calcoli alla cistifellea e Sparagna non ancora al top della condizione. In seconda base sarà schierato Mercuri dopo il riacutizzarsi dei fastidi muscolari di Caradonna.

Ultima nota: chissà se si riuscirà a giocare almeno una delle tre partite in tabellone questo week end. La colpa è del mini-ciclone mediterraneo che porterà nubifragi su tutto il centro-nord, compresa la città piemontese.