Rugby: Sconfitta per la RAC contro un’ambiziosa Roma

Si chiude con una sconfitta l’ultima partita casalinga della stagione per il Rugby Anzio Club, che sul campo Marconi è uscito battuto dal match contro la Rugby Roma 2000, formazione di alta classifica e che sta lottando per andare a disputare gli spareggi per la serie B.
La formazione di Privitera ha retto per 35 minuti, ovvero sino a quando ha subito la prima meta degli ospiti. Sino a quel momento il match era rimasto fermo sullo 0 a 0, segno di un grande equilibrio in campo. Per giunta, la segnatura che apriva le marcature del match arrivava proprio mentre l’Anzio disponeva di un uomo in più, a causa di un cartellino giallo combinato dal direttore di gara ad un giocatore della Roma 2000.
Dopo esser andati al riposo con i capitolini avanti per 5 a 0, nella ripresa i biancazzurri subivano ancora tre mete. Due trasformate e una no, per il parziale di 24 a 0, reso meno amaro proprio nel finale quando arrivava la meta tecnica (poi trasformata da Francesco De Nicola) sull’azione iniziata da Lucas Rumbolà e fermata in maniera irregolare dalla difesa ospite. Il match si chiudeva sul 24 a 7.
Domenica per il Rugby Anzio Club ultima partita stagionale. La formazione biancazzurra andr√† a far visita alla capolista Latina, una partita impegnativa che segnerà il rompete le righe in un annata comunque di transizione per i biancazzurri.
Sabato si chiude anche la fase 3 del campionato dell’Under 14, che andrà a Roma ad incontrare le Fiamme Oro.