Si chiude con una sconfitta, ma con una prestazione tutto sommato positiva, la stagione del Rugby Anzio Club che a Latina è uscito sì battuto per 26 a 17, ma in grado comunque di mettere sempre in difficoltà la quotata avversaria.
La squadra biancazzurra infatti è rimasta praticamente sempre in partita, nonostante un gran numero di infortunati e contro un’avversaria lanciatissima verso la vittoria del girone e pronta ai play off. Nel primo tempo i padroni di casa riuscivano con tre calci a chiudere la frazione avanti per 9 a 0. Nella ripresa si vedeva più spettacolo, con segnature da ambo le parti. Per l’Anzio in meta ci andavano il trainer Privitera, Rumbolà e Marcoccio, al rientro dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente tutta la stagione. Alla fine il Latina si aggiudicava meritatamente il match, per l’Anzio la consapevolezza che in queste ultime due partite si è visto un buono spirito nonostante gli stimoli fossero tutto sommato bassi.
“E’ stata una buona partita da parte nostra, considerato che a causa degli infortuni ci siamo presentati in 17. In questo momento sono più le persone fuori squadra che quelle dentro. In ogni caso abbiamo chiuso la stagione col piede giusto. Oggi abbiamo preso una meta di troppo che ci ha costretto alla sconfitta, ma al di là del risultato conta la prestazione contro una squadra che al momento è al top della condizione”, ha detto Davide Privitera, allenatore della Rac.
Un bilancio della stagione? “Poteva andare un po’ meglio, diciamo che il livello di gioco che ci compete si è alzato, ci sono stati dei “bassi” forse un po’ troppo tali, quando abbiamo perso qualche partita che non dovevamo perdere, quando non siamo riusciti a prendere dei bonus. Purtroppo anche gli infortuni hanno fatto la loro parte. Ma per il prossimo anno sono fiducioso, è stata una stagione di transizione con molti elementi nuovi. Sicuramente la maggiore esperienza si farà sentire”.
La prima squadra del Rugby Anzio Club chiude dunque la sua stagione nel girone B della serie C laziale. L’attività continuerà con le giovanili, mentre a breve saranno illustrate anche delle interessanti iniziative per il prossimo futuro da parte della società.