Borgo Santa Maria-Nettuno 1-1. In gol capitan Daniele Pasturenzi
Pareggio in trasferta per il Nettuno nella 5a giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone H.
A Borgo Piave finisce 1-1 contro il Borgo Santa Maria, una specie di derby per via dei tanti nettunesi tesserati tra le fila dei pontini.

Nel primo tempo la partita è condizionata dal forte vento e non si registrano grandissime occasioni: per il Nettuno, la migliore palla gol capita sul destro di Lyadi, ma la girata dell’ala nettunese è debole e viene controllata da Silvi.
Luigi “Gigi” Combi si mette in mostra invece con un grandissimo riflesso su una girata di Tomassini, viziata da un fallo su Cirilli non sanzionato dall’arbitro.
Il direttore di gara “grazia” anche Santi per una manata rifilata a Miozzi a gioco fermo. Nessun provvedimento per il centrale pontino.

Nel secondo tempo il vento placa leggermente e consente alle squadre di giocare un po’ di più il pallone. Il solito Combi fa buona guardia della porta nettunese, e al 10′ su imbeccata di Catania dalla sinistra, capitan Pasturenzi trova il tempo di controllare la palla all’altezza del dischetto di rigore, girarsi, portarsela sul destro e battere Silvi all’angolino basso alla sua sinistra.
Quattro minuti dopo episodio sfortunato per Saccucci: il mediano nettunese infila di sinistro il proprio portiere tentando di intercettare un cross dalla destra di Giancana.
Lo stesso Saccucci ha l’occasione di rifarsi pochi minuti dopo, ma il suo tap-in viene neutralizzato da Silvi in uscita bassa. La sfida a distanza tra il portiere del Borgo Santa Maria e del Nettuno continua qualche minuto dopo, perché prima Combi è bravissimo ad opporsi ad una girata in area, alzando il pallone sulla traversa, e poi è lo stesso legno ad aiutare l’estremo difensore nettunese sul tiro da lontano di Santi, che si stampa sul legno orizzontale e sancisce così il pareggio per 1 a 1.

Un punto che deve dar morale al Nettuno e che deve rappresentare un nuovo punto di partenza. Tutti i calciatori hanno giocato con grinta, dimostrando grande voglia di rivalsa, battendosi alla pari contro una squadra che naviga nella parte alta della classifica.
Domenica 4 novembre al De Franceschi arriverà il Norma, altra squadra a 4 punti, e sarà fondamentale trovare il primo successo casalingo per risalire la classifica.

(fotogallery HD della partita Borgo Santa Maria-Nettuno per pubblicazione scaricabile da Google Foto – credit foto © ASD Nettuno)